FESTA DI NATALE 2014

 

I bambini della scuola dell'Infanzia Cristo Re, nelle vesti di piccoli attori, domenica 21 Dicembre nel teatro della sala parrocchiale, si sono esibiti in una simpatica recita natalizia raccontando a genitori, nonni e a tutti i presenti il Natale attraverso un nuovo amico di viaggio: Cipì. Questo piccolo ma simpatico uccellino ha guidato ognuno a scoprire il significato del Natale. Come docenti, con questa attività didattica, ci siamo poste l'obiettivo di far vivere al bambino il passaggio dal buio alla luce. Aiutare quindi i bambini ma anche noi insegnanti a cercare la luce Autentica di Gesù dentro di noi per scoprire che questa luce porta gioia, sicurezza e tanto Amore.

Ogni bambino dal più grande al più piccolo ha dato il proprio contributo per rendere questa festa davvero un momento speciale. Alla fine tutti insieme hanno cantato una canzone per dare a tutti un sincero augurio di Buon Natale. Con grande gioia e sorpresa abbiamo accolto Babbo Natale che ha portato doni per tutti. Dei doni davvero bellissimi perché realizzati a mano con grande impegno e Amore dalle aiutanti di Babbo Natale.

La festa si è conclusa con un momento conviviale gustando il dolce tipico della tradizione natalizia: il panettone. I bambini si sono divertiti tantissimo con il cavallo regalato da Babbo Natale e hanno continuato la festa anche a casa.

Un bellissimo pomeriggio in compagnia e con un grandissimo messaggio che auguriamo a tutti di trovare.

 

Cercate Gesù? Vi aspetta, è dentro di voi.

 

Poesia:

Che sciocchi siamo stati

ci siamo dimenticati

che Gesù è il dono più bello

mandato giù dal cielo

ma in quella mangiatoia lui proprio non c'è

perché se lo cerco

lui è qui con me

con Lui il buio sparirà

e la luce apparirà

sempre felice io sarò

 se con me lo porterò.

 

Buon Natale 

e Buon Anno

da tutto il personale della Scuola dell'Infanzia “Cristo Re”