APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

 

INTENZIONI DEL MESE DI MARZO

 

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

·  Perché si comprenda l’importanza del perdono della riconciliazione fra le persone e i popoli, e la Chiesa con la sua testimonianza diffonda l’amore di Cristo, sorgente di nuova umanità.

·  Perché i cristiani, che in tante parti del mondo e in varie maniere sono perseguitati a causa del Vangelo, sostenuti dalla forza dello Spirito Santo, continuino a testimoniare con coraggio e franchezza la Parola di Dio.

·  Perché, di fronte alle difficoltà che i giovani incontrano nel progettare il futuro, gli adulti sentano la responsabilità di trasmettere e testimoniare uno stile di vita che sostenga il desiderio delle nuove generazioni di costruire la civiltà dell’amore.

 

Per conoscere l’AdP

LE TRE RISORSE DELL’ADP

 

La preghiera è lo strumento attraverso il quale possiamo dare il nostro contributo perché si compia nel mondo la volontà di Dio, che è la salvezza di tutti gli uomini.

L’Associazione fornisce alla preghiera l’efficacia che la preghiera isolata di un solo cristiano non potrebbe avere. Si calcola che nel mondo circa 5 milioni di persone pregano ogni giorno secondo le intenzioni diffuse dall’AdP.

Ma questa associazione ha bisogno di un motore. Questa unione di tante persone nella preghiera ha bisogno di un capo…Quale può essere il motore di tanti cuori umani uniti insieme nella preghiera, se non il Cuore di Gesù, che prega e intercede incessantemente per tutta l’umanità nel santo Tabernacolo?

Così la preghiera comune secondo le intenzioni diffuse dall’AdP non sarà una preghiera puramente umana, ma sarà unità a quella dell’unico Mediatore tra Dio e gli uomini, resa gradita a Dio e offerta passando attraverso il suo Cuore.