Festa di Natale al Centro Infanzia

18 Dicembre 2011

 

Anche quest’anno i nostri bambini del Centro Infanzia, con la loro preparazione e i loro canti, ci hanno fatto entrare nel tempo di Natale. Con grande gioia i bambini, con i loro genitori, le maestre, la gente del paese e tante altre persone, sono arrivati per partecipare alla Messa delle ore 10.00 e per festeggiare insieme la nascita di Gesù. Si sono impegnati e hanno animato la Messa cantando le canzoni che avevano imparato; con gran voce e pieni di allegria hanno cantato. Dai più grandi ai più piccoli, tutti volevano dimostrare alla loro mamma e al loro papà quanto erano bravi.

E’ stato un momento gioioso e molto emozionante.

Con il loro entusiasmo hanno annunciato la Nascita di Gesù animando una splendida recita che è iniziata con l’entrata in scena degli attori, i nostri leoni. Il narratore ha letto il brano della pecorella smarrita che è il filo conduttore della Programmazione di quest’anno scolastico. Anche noi possiamo essere quella pecorella, ci può accadere qualche volta di sentirci persi e smarriti, lontani dal nostro pastore. Ma il Natale ci porta la Buona Notizia! E’ venuto nel mondo il vero Pastore, il Pastore che ama tutte le sue pecore e che le conosce una ad una e che non vuole siano perdute. Questo pastore è Gesù, Gesù bambino venuto al mondo per portare la salvezza ad ogni uomo. I bambini hanno cantato le canzoni “Cento Pecorelle”, “La più bella del paese”, Noel, una poesia “Caro Gesù Bambino”, “A Natale Puoi”. Accanto alla narrazione si intravedevano le pecorelle disposte nel presepe, quelle che ogni bambino del Centro Infanzia Maria Bambina ha realizzato a casa e con tanto impegno con i propri genitori; tutto ciò è stato fatto per rendere partecipe tutta la comunità di Fonte del progetto che i bambini stanno sviluppando in questo anno scolastico e che ha per filo conduttore la parabola della PECORELLA SMARRITA. Ogni pecorella, infatti è diversa , unica e originale, come lo è ogni singolo bambino; tutte però, sono in attesa di incontrare lo stesso PASTORE che è GESU’ appena nato. Con questo messaggio che viene dai più piccoli abbiamo augurato un FELICE NATALE a tutta la comunità di Fonte.

Al termine della Recita ci siamo trasferiti al Centro Infanzia dove è stato preparato un rinfresco ed è venuto a trovarci Babbo Natale che tra una caramella e l’altra ha raccolto anche le letterine portate dai bambini…

 

 

Festa della Befana

6 gennaio 2012

 

Accompagnata da un asinello, è arrivata anche a Fonte la Befana!. I bambini l’hanno accolta entusiasti, ansiosi di ricevere……… i dolcetti o il carbone?! La Befana ha consegnato le calzette ai bambini che erano trepidanti di sentire chiamare il proprio nome.

Tra un bicchiere di vin brulè e i dolci più assortiti ci siamo tutti divertiti!

Un grazie speciale al Gruppo Alpini che ci ha riscaldati con il buon Brulè, il caffè e tanti dolcetti….

Un grazie anche a chi ha partecipato alla piccola lotteria creata per l’occasione durante la festa, il cui ricavato è stato dato al Centro Infanzia.

 

 

RINGRAZIAMENTI DA PARTE DEL CENTRO INFANZIA

 

Con l’occasione del nuovo anno desidero ringraziare a nome mio e del personale del Centro Infanzia chi ci ha sostenuto e ci sta sostenendo in varie occasioni, il Gruppo Alpini che ci aiuta ad organizzare le Feste, i VOLONTARI  che tagliano l’erba e che ad Agosto hanno posato (con molta fatica,…)l’erba sintetica nel giardino dell’Asilo, chi ci dona i prodotti della terra (mele, patate, zucca…), chi dona offerte in denaro e desidera rimanere anonimo, il Gruppo Emigranti che in occasione della Festa della Befana ha donato 50 euro, una famiglia generosa che ha offerto 700 euro in occasione del Natale per le necessità dell’asilo, il gruppo dei Genitori del Mercatino che con i lavoretti creati da loro hanno raccolto ben 1228,00 euro, non da ultimo il secondo carico del gasolio per la cisterna del C.I.. E tanti altri che hanno a cuore il nostro Centro Infanzia. A tutti porgiamo il nostro Grazie Sincero e gli auguri per un Nuovo Anno ricco di gioia e Pace!

 

La coordinatrice Silvia Gazzola

e l’equipe del Centro Infanzia “Maria Bambina”