Caro Gesù ti scrivo
Caro Gesù;
questa
anno ho deciso di scrivere a Te, speso che babbo natale non si offenda, perché
ho bisogno di un regalo speciale, uno di quelli che solo tu puoi fare perché
quando tu fai le cose.. le fai proprio da Dio.
Non t chiedo la ricchezza, o l’ultimo giocattolo elettronico, o la pace nel mondo, o il bene di tutta l’umanità, o la serenità e la salute dei miei cari e delle parrocchie.
Ti chiedo solo mani e cuore aperti di ogni uomo e donna del mondo.
Solo delle mani e cuore aperti, possono accoglierti e trasformare i tanti rapporti che abbiamo con le persone che ci circondano in atti di amore che superano le offese e le paure.
Solo delle mani e cuore aperti, possono ricevere e riempiersi e non trattenere per accumulare, ma donare tempo energie e finanze per il bene.
Solo delle mani e cuore aperti, possono lasciar scivolare via il male e ricevere la speranza che viene dal perdono delle offese ricevute.
Solo mani e cuore aperti, possono diventare carezze che consolano e che si fanno vicine all’anima sofferente di ogni uomo del mondo.
Solo mani e cuore aperti, possono essere oggi la presenza concreta delle tue mani e del tuo cuore, che non si stanca mai di amarci, anche quando sbagliamo, uccidiamo la vita innocente, diventiamo cattivi verso i nostri cari e il mondo intero, quando vogliamo avere sempre ragione.
Gesù ti dico ancora grazie e scusami se ti chiedo sempre qualcosa. ma so che tu vuoi il meglio per me e per ogni uomo.
Grazie per il bene che mi vuoi e buon Natale anche a te (perché mi sa che a te gli auguri li fanno in pochi e alcuni neanche il giorno di Natale si ricordano di te che ti ricordi sempre di tutti noi perché siamo nelle tue mani e cuore aperti)
Don Raffaele