Via Crucis Giovanissimi Paderno

Mani che…

Venerdì 4 aprile, noi ragazzi del Gruppo Giovani con i nostri animatori, abbiamo partecipato e animato la Via Crucis. Con quel momento di preghiera, abbiamo voluto avvicinarci di più a Gesù, ripercorrendo la Via della Croce come storia di povere mani che condividono, pregano, soffrono, ma anche che denudano, inchiodano, uccidono...

La Via della Croce è soprattutto la storia delle mani di Gesù che, pur davanti alla morte, sanno donare, perdonare e soprattutto amare.

Anche le nostre mani possono aiutare l’opera di Cristo: sì, Dio non ha mani, ha soltanto le nostre mani per realizzare il suo progetto d’amore e di vita nel mondo. Il messaggio della celebrazione era che, attraverso la preghiera, diventiamo più capaci di “trasmettere qualcosa della tenerezza di Dio”.

La liturgia della Via Crucis era divisa in 6 stazioni: Mani che… Condividono – Pregano – Soffrono – Aiutano – Perdonano - Si Donano.

Alla fine ciascuno di noi ha raccolto un cartoncino con disegnato sopra una mano, in cui vi era scritto uno dei sei atteggiamenti e un messaggio che avevamo preparato durante i nostri incontri. Qui sotto vogliamo condividerli con la Comunità, per manifestare il nostro impegno a vivere con fedeltà ciò che le nostre mani hanno raccolto.

 

 

MANI CHE CONDIVIDONO

 

 

MANI CHE PREGANO

 

 

MANI CHE SOFFRONO

 

 

MANI CHE AIUTANO

 

 

MANI CHE PERDONANO

 

 

MANI CHE SI DONANO

 

 

Gruppo Giovani